< Home / Work / Portfolio Items / Azienda vinicola – Sviluppo di nuovo Brand dedicato al BtoB e BtoC
PITARS SI FA A “COLÔRS”
Sviluppo di un nuovo Brand dedicato al BtoC e BtoB
Azienda vinicola
Analisi del mercato di riferimento e posizionamento specifico del prodotto, definizione della strategia, sviluppo del Concept/Big Idea, coordinamento e controllo qualità produzione/stampa [product marketing e label design]
SFIDA
Sviluppare per questa nuova linea di prodotto una strategia mirata a un target preciso attraverso uno strumento di marketing e di promozione che possa adattarsi, di volta in volta, al mercato BtoC e BtoB.
SOLUZIONE / PROGETTO
La strategia definita ha previsto lo sviluppo di un nuovo e mirato Brand che si ispirasse fortemente al territorio FVG e all’identità Pitars (vedi la Case History), con uno spirito di modernità e un appeal essenziale per questo tipo di prodotto.
La tipologia di “vino”, la sua freschezza, la varietà di colori del packaging/abbigliaggio, hanno guidato il concept del naming/logo e la filosofia del progetto: Colôrs (termine in lingua friulana che significa colori). L’attitudine verso i mercati esteri della linea di prodotto, ha consolidato ulteriormente la scelta di definire un profilo internazionale (colors). La volontà di distribuire il prodotto in due canali distinti, il primo BtoB con la possibilità di personalizzare l’abbigliaggio, e il secondo BtoC con una distribuzione nei canali tradizionali e non solo (Horeca, Gdo, Gda, e-commerce), ha determinato lo sviluppo di una comunicazione online/offline flessibile e multicanale.
COMPETENZE / SERVIZI
Naming

Colôrs > Colori
Friulano: Colôrs
Italiano: Colori (Colore, Tinta)
Il colore è la percezione visiva delle varie radiazioni elettromagnetiche comprese nel cosiddetto spettro visibile.
Marchio / Logotipo

Palette Colori


Label Design



Brochure



Responsive Website / Social



Events / Co-Branding






