< Home / Work / Portfolio Items / Azienda vinicola – Riposizionamento del prodotto e Brand Awareness&Value
PITARS – Semplicemente Straordinario
Riposizionamento del prodotto e Brand Awareness&Value
Azienda vinicola
Analisi del mercato di riferimento, definizione della strategia, sviluppo del Concept/Big Idea [strategia e marketing]
SFIDA
Riordinare la gamma dei prodotti e dei canali commerciali, aumentare la visibilità e il valore del Brand. Sviluppare nuovi canali e mercati di vendita.
SOLUZIONE / PROGETTO
Dopo una attenta analisi di marketing strategico, con interviste alla famiglia Pittaro (che da ben oltre 4 generazioni produce vino, con Coraggio, Impegno e Costanza), lo studio di mercato con la definizione delle buyer personas, il riposizionamento delle collezioni prodotti e l’efficientamento dei canali commerciali, è stato definito il piano marketing operativo a medio/lungo termine con le opportune strategie di mercato e di prodotto (vedi la Case History). Seguendo le linee strategiche emerse dall’analisi abbiamo definito il Concept e la Big Idea (Semplicemente Straordinario), che hanno guidato lo sviluppo di tutti gli strumenti e le attività online e offline previste per raggiungere gli obiettivi prefissati: aumentare la Visibilità e il Valore del Brand Pitars e creare nuove opportunità di Business.
COMPETENZE / SERVIZI

Visibilità Brand in un anno


ORIGINE DEL SIMBOLO
Non potevamo che ispirarci alla natura quando ha preso vita il simbolo araldico che rappresenta il Brand Pitars. In questo albero genealogico, i frutti del biancospino ricordano le persone, e i rami richiamano i filari e le radici della storia della famiglia Pittaro che vede il suo legame con la “vite” fin dal 1644.

ORIGINE DEL SIMBOLO
Non potevamo che ispirarci alla natura quando ha preso vita il simbolo araldico che rappresenta il Brand Pitars. In questo albero genealogico, i frutti del biancospino ricordano le persone, e i rami richiamano i filari e le radici della storia della famiglia Pittaro che vede il suo legame con la “vite” fin dal 1644.
Marchio / Logotipo

ADV




Monografia





Responsive Website / Social



DEM / Newsletter
Social / PED








Teaser / Video
Events / Co-Branding







