< Home / Work / Portfolio Items / Nautica – Creazione nuovo brand

BAYAMO

Creare la strategia, il marchio e l’identità per il lancio di una start up nel mondo nautico

Nautica

Analisi del mercato di riferimento, definizione della strategia, sviluppo del Concept/Big Idea [strategia, marketing e brand]

SFIDA
Lanciare una start up con un prodotto innovativo; sviluppando la strategia, l’identità e un brand capaci di diventare un riferimento nel settore dei Rib custom in alluminio.

SOLUZIONE / PROGETTO
Analisi Identità: Vision, Mission e Valori. Analisi Buyer persona e definizione delle proposte uniche di valore per ognuna di esse sulla base dei diversi bisogni emersi e del posizionamento strategico identificato.

Dare forma, immagine e comunicazione all’idea imprenditoriale e all’analisi svolta per aiutare il cliente a proporre un nuovo product concept esaltando le doti tecniche, i vantaggi competitivi e la passione che lo animano.

Realizzare il tutto attraverso la “messa a terra” della strategia di comunicazione definita, sia offline che online, mediante la realizzazione di: Marchio, Immagine coordinata, Cataloghi di prodotto, Sito Web, Landing Page, gestione Social e Organizzazione della Presenza a Eventi e Saloni nautici.

COMPETENZE / SERVIZI

Naming, marchio e immagine coordinata

Un simbolo e un logotipo legati alla dinamicità e allo spirito di avventura.

Shooting e render

Slider
Slider
Slider
Slider
Slider
Slider

Responsive website

Comunicazione social

Brochure

Slider
Slider
Slider

ADV

Campagna pubblicitaria offline su riviste luxury e di settore.

Event / Exhibition

Organizzazione/Comunicazione Salone Nautico Venezia 2021

Slider
Slider

Organizzazione/Comunicazione Evento/Test Drive in Co-Branding 2018

Slider
Slider

Video

PlayPause
Slider
PlayPause
Slider