BAYAMO
Campagna di Lead Generation tramite Landing Pages mirate ai target individuati
Nautica
Campagna di Lead Generation e Landing Pages [strategia, marketing e brand]
SFIDA
Conseguire l’obiettivo primario di generare nuovi contatti commerciali interessati ad acquistare i 3 modelli della gamma prodotti Bayamo.
SOLUZIONE / PROGETTO
Sulla base dell’analisi delle necessità del Cliente e del suo mercato di riferimento, è stato selezionato lo strumento più efficace – in termini di rapporto costi/benefici – al raggiungimento degli obiettivi definiti.
La strategia digital della Lead Generation/Landing Page è risultata la soluzione vincente perché soddisfa tutti i requisiti richiesti.
Sono seguiti l’identificazione degli obiettivi strategici da raggiungere, l’individuazione e l’analisi dettagliata delle caratteristiche delle Buyer Persona (Exclusive, Premium, Fun-Pro), la definizione delle proposte uniche di valore per ognuna di esse (sulla base dei diversi bisogni emersi), il posizionamento strategico dei prodotti coinvolti nella campagna e le call to action più efficaci.
La selezione dei canali e dei punti di contatto più idonei a intercettare i Clienti target di riferimento, la definizione del Copy/Slogan persuasivo e della grafica coordinata per le tre Landing Pages, sono stati finalizzati al trasferimento del valore dei Rib al fine di soddisfare specifici bisogni dei potenziali clienti. Sono state predisposte e avviate le campagne ADV online – idonee alla promozione delle Landing Pages in tutti i canali Web e Social più funzionali – mirate a generare il maggior numero di visualizzazioni e conversioni possibili (compatibilmente con il budget disponibile).
Per incrementare ulteriormente l’efficacia della campagna, è stato predisposto l’invio di DEM a liste selezionate.
COMPETENZE / SERVIZI
SFIDA
Conseguire l’obiettivo primario di generare nuovi contatti commerciali interessati ad acquistare i 3 modelli della gamma prodotti Bayamo.
SOLUZIONE / PROGETTO
Sulla base dell’analisi delle necessità del Cliente e del suo mercato di riferimento, è stato selezionato lo strumento più efficace – in termini di rapporto costi/benefici – al raggiungimento dell’obiettivo identificato: generare il maggior numero di visualizzazioni e conversioni possibili.
La strategia digital della Lead Generation/Landing Page è risultata la soluzione vincente perché soddisfa tutti i requisiti richiesti.
Sono seguiti l’identificazione degli obiettivi strategici da raggiungere, l’individuazione e l’analisi dettagliata delle caratteristiche delle Buyer Persona (Exclusive, Premium, Fun-Pro), la definizione delle proposte uniche di valore per ognuna di esse (sulla base dei diversi bisogni emersi), il posizionamento strategico dei prodotti coinvolti nella campagna e le call to action più efficaci.
Sono state predisposte e avviate le campagne ADV online – idonee alla promozione delle Landing Pages in tutti i canali Web e Social più funzionali – mirate a generare il maggior numero di visualizzazioni e conversioni possibili, compatibilmente con il budget disponibile.
COMPETENZE / SERVIZI
Risultati ottenuti
Percorso strategico e operativo

Posizionamento






Buyer persona: Fun-Pro

Buyer persona: Premium

Buyer persona: Exclusive

Generazione nuovi contatti commerciali / Lead Generation

Landing Page R 8.2 / Fun-Pro
Pagina di conversione contatti.

Landing Page R 9.9 / Premium
Pagina di conversione contatti.

Landing Page R 13.1 / Exclusive
Pagina di conversione contatti.
