VEOLIA WATER SOLUTIONS & TECHNOLOGIES
Stand fieristico per Fieragricola di Verona.

Veolia Italia fa capo alla divisione tecnologica Veolia Water Solutions and Technologies di Veolia Water, leader mondiale nella fornitura di impianti e soluzioni per il trattamento delle acque, reflue e di processo, e società appartenente a Veolia Environnement.

La società è specializzata nella progettazione e costruzione di impianti “chiavi in mano”, soluzioni e apparecchiature standard, anche integrabili in impianti già esistenti.
Si occupa inoltre di servizi post-vendita, negli aspetti della ricambistica e dei prodotti chimici, della manutenzione e del noleggio di impianti temporanei.


Il brief

    In occasione della FieraAgricola 2012 di Verona – punto di riferimento nel panorama agricolo mondiale – è stato richiesto di progettare uno stand di 32 m2 in grado di:

  • Comunicare i valori del brand, legati al mondo dell’ecosostenibilità, che da sempre contraddistinguono Veolia Water Solutions.
  • Lanciare il nuovo prodotto Biomet, un sistema tecnologico per la produzione di biogas da biomasse che interessa industrie agroalimentari, allevamenti animali, aziende agricole e industrie trattamento reflui.
  • Favorire l’approccio commerciale con gli ospiti della FieraAgricola.


BrandNew

“L’agricoltura sostenibile a livello ambientale ed economico” è il tema proposto da FieraAgricola di Verona.

La scelta di portare in primo piano il logo Veolia vuole da un lato attirare l’attenzione degli ospiti e dall’altro rimarcare la forte presenza dell’azienda all’interno degli spazi fieristici.

Un’ambientazione luminosa ospita il brand in veste tridimensionale. Il banco e la reception richiamano le forme del pittogramma del marchio, e la struttura cilindrica a silos viene utilizzata come zona privata per la gestione dell’area commerciale.
La comunicazione e la vestizione grafica riprendono le linee guida del brand in perfetto equilibrio cromatico (rosso, bianco e grigio tenue).