SCODELLARO
Progetto di comunicazione integrata.

La Scodellaro, orgogliosa erede dell’artigianalità nel campo del legno, da oltre 50 anni si occupa della produzione di pannelli e semilavorati.

Passione, tradizione e cultura hanno facilitato il passaggio di consegne tra le varie generazioni, portando l’azienda di famiglia ad uno sviluppo tecnologico orientato all’eccellenza e alla massima soddisfazione richieste dal mercato. Nuove linee di prodotto e gamma dei servizi offerti sono conseguenza di innovazione e ricerca continua di nuove soluzioni.


Il brief

    Scodellaro ci ha trasmesso le sue esigenze:

  • Comunicare a tutti i clienti e al mercato di riferimento i cambiamenti avvenuti a seguito dell’evoluzione tecnologica e della vision strategica.

  • Essere riconosciuta dal mercato come interlocutrice unica in grado di curare tutte le fasi dall’idea fino al pezzo finito.
  • Internazionalizzarsi.

Brochure-Scodellaro


I risultati.

    D&Co ha:

  • Compiuto una pre-analisi di mercato per trovare il giusto posizionamento dell’azienda.
  • Elaborato un concept strategico per l’azienda Scodellaro e, per il ramo Tekton in particolare.
  • Definito la comunicazione, l’immagine aziendale e l’identità di marca, creato un nuovo marchio, studiato un nuovo playoff e declinata l’immagine definita su supporti di comunicazione online e offline.
  • Sviluppato un progetto per i mercati nazionali ed esteri. Un servizio fotografico ed un filmato hanno valorizzato l’azienda e visualizzato i cambiamenti avvenuti.
  • Realizzato una ricca brochure istituzionale.
  • Provveduto al restyling ed alla integrazione del sito web istituzionale, nelle lingue italiano/inglese.

BrandNew





MySocialWeb

Sito-Scodellaro
Sito-Scodellaro
Sito-ScodellaroSito-Scodellaro