SCARPIS
Campagna promozione online arredobagno.

Studio della nuova brand image e campagna di Web promotion pay per click.

Con i suoi punti vendita punti vendita – nel pordenonese e nel bellunese – e 60 anni di esperienza, Scarpis è uno dei rivenditore di riferimento del Friuli e del Veneto per i settori bagno, pavimenti, termoidraulica ed edilizia.Vende i migliori prodotti delle migliori marche, offre consulenza e servizi d’eccellenza.


Il brief

Scarpis ci ha espresso la volontà di:

  • Avere una reputation online.
  • Avere più afflusso nei negozi.
  • Far conoscere i punti vendita a nuovi potenziali clienti.
  • Far conoscere i prodotti ed i marchi coinvolti nella promozione.
  • Incrementare i volumi delle vendite (sia dei prodotti dei marchi in promozione, che di tutti i prodotti in negozio).
  • Incrementare il database dei clienti profilati tramite una campagna di Lead Generation, utile per successive operazioni di fidelizzazione e per veicolare direttamente ogni iniziativa futura.

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I risultati

La misurabilità dei dati ha permesso di rendicontare l’andamento prima e dopo la campagna online.

Nei 50 giorni di durata della promozione:

  • 800.875 volte è stato visualizzato l’annuncio
  • In oltre 3.029 hanno cliccato sulla promozione
  • I coupon scaricati con acquisizione dei contatti sono stati oltre 100

Inoltre Scarpis ha fatto conoscere ed ha promosso il suo nuovo sito:

  • 1.734 visite nel periodo della promozione
  • 3.265 pagine visitate
  • 00:01.05 il tempo di permanenza sul sito
  • 25% i visitatori tornati

Nei mesi successivi alla promozione

  • è aumentata la brand-awareness dell’azienda – Scarpis sempre più si qualifica come marchio di riferimento sul mercato per dinamismo e modernità di soluzioni;
  • il cliente finale ha familiarizzato con l’utilizzo del sito come strumento di ricerca di informazioni, di soluzioni e di nuove promozioni.

Report al cliente.

D&Co opera sempre in totale trasparenza. Scarpis ha infatti ricevuto due documenti (uno durante la promozione ed uno alla fine della stessa) di report delle azioni attivate e dei risultati conseguiti.

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BrandNew

L’intervento di D&Co

È stata studiata una immagine nuovo per il cliente, studiata seguendo un concept ben definito in linea con le politiche strategiche aziendale.

Analisi di mercato
D&Co ha compiuto un pre-analisi di mercato dei prodotti e delle azioni promozionali in atto dai competitor.

Consulenza strategica
D&Co ha studiato un concept di comunicazione (per tutta l’operazione commerciale da declinare on line e nel materiale predisposto per i rivenditori).

Sito web
Prima di attivare la promozione, D&Co ha realizzato un nuovo sito web SCARPIS:

  • scegliendo una grafica fresca ed accattivante,
  • realizzando uno shooting fotografico nei punti vendita e dei prodotti,
  • implementando contenuti informativi accattivanti.

Materiale per il punto vendita.

A richiamo della campagna web, per il punto vendita sono stati creati strumenti ad hoc:

  • un cartello da banco e un roll-up da terra,
  • la modulistica per la regolamentazione della promozione.

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scarpis_promozione_arredobagno_pubblicazione_scontistica_su_sito_aziendale


B-Generator

D&Co voleva che la promozione online avesse un forte appeal.

Per spingere i clienti a compilare il form con i loro dati, al fine di ricevere il coupon da consegnare in negozio, è stata scelta la formula sconto + regalo.

Per portare il traffico sulla Landing page della promozione sono stati usati due canali:

  • nella home page del sito web dell’azienda è stato concepito un banner e un peel angolare (l’angolo pagina destro in alto che viene colorato per richiamare alla promo). Grazie ad una call to action, gli utenti interessati venivano convogliati sulla landing page;
  • parallelamente sono state predisposte alcune differenti campagne PPC (pay per click) in Google AdWords, geo-localizzate (solo per le aree geografiche di interesse di Scarpis).

La landing Page è stata progettata appositamente per:

  • catturare potenziali nuovi clienti e contatti commerciali, interessati alla promozione e in generale ai prodotti del cliente,
  • spingere l’utente a proseguire ed infine lasciare i suoi dati per ricevere il coupon.

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scarpis_promozione_arredobagno_landing_page_con_form_iscrizione
scarpis_promozione_arredobagno_landing_conferma_coupon