SANATORIO TRIESTINO
Sito web aziendale.

Sanatorio Triestino è una delle eccellenze nel mondo della Sanità regionale del Friuli Venezia Giulia; un moderno complesso ospedaliero che negli anni è cresciuto fino a diventare un punto di riferimento del suo settore.

La D&Co è stata chiamata per rinfrescare e implementare le strategie digitali del cliente, tramite una nuova piattaforma web che potesse essere tecnica e rassicurante al tempo stesso.


Il brief

    Il cliente si è rivolto a noi:

  • perché la sua necessità ruotava attorno alla voglia di intrecciare il futuro – e quindi la parte digitale del marchio – assieme alla tradizione secolare del Sanatorio Triestino.
  • per la sua volonta di riportare al centro la comunità e l’umanità dello staff medico della struttura.

Sanatorio-triestino-sito-web


L’intervento di D&Co.

  • Abbiamo scelto di affrontare uno storytelling positivo, che partisse dalla struttura fino ad arrivare al paziente, vero protagonista del restyling d’immagine del Sanatorio Triestino.
  • È stata scelta un’interfaccia intuitiva e iconica per la Home Page, al fine di poter trasmettere serenità, ma senza perdere fruibilità al tempo stesso.
  • È dunque l’ascolto, che si trasforma in vera e propria cura del paziente, il mezzo di comunicazione scelto per la strategia del Sanatorio Triestino. Partendo da questo punto focale, abbiamo diviso in quattro sezioni la Home Page, così da poter offrire – fin da subito – la gamma completa dei servizi del Sanatorio Triestino.
  • C’è stata una scelta ben precisa di coinvolgimento degli utenti del sito; questa scelta si è trasformata in uno dei payoff della campagna: “I nostri professionisti al Vostro servizio”.
  • Ancora una volta, la necessità di mettere al centro il paziente rimane il punto focale del Sanatorio Triestino, questo ha permesso alla struttura di diventare una vera e propria eccellenza nella Sanità.

MySocialWeb

Sanatorio-triestino-sito-web-smartphone
Sanatorio-triestino-sito-web-tablet
Sanatorio-triestino-sito-web-tablet