GRUPPO SERAFIN
Web Project, SEO e Campagna di Lead Generation.

Gruppo Serafin è un gruppo industriale formato da 4 aziende altamente specializzate nel mondo del packaging, degli imballaggi industriali e della logistica di magazzino.

È attivo sul mercato da oltre 30 anni, nasce e si sviluppa con la volontà di dare risposte complete al mondo dell’imballaggio e del confezionamento. I suoi clienti sono sia le PMI che le Grandi Aziende Industriali operanti nei più diversi settori produttivi, in particolare nell’arredamento, nella termoplastica e nell’automotive. Negli anni Gruppo Serafin si è distinto per la ricerca di soluzioni sempre più ecocompatibili, abbracciando un approccio imprenditoriale chiamato Green Style.


Il brief

  • In base alla brand identity, chiarire quali sono le esigenze per l’azienda nel mondo del web e della promozione online.
  • Analizzare la situazione online esistente e stilare una strategia d’azione per migliorarla.
  • Catturare potenziali nuovi clienti e nuovi contatti commerciali per mezzo dell’utilizzo dei canali online.


BrandNew

È stato ideata una nuova immagine istituzionale, che rappresenti Gruppo Serafin sia online che offline.

Questo concept nasce dalla volontà di enfatizzare il concetto di Gruppo, pur mantenendo la molteplicità delle aziende.

È stato quindi individuato un animale che rappresenti ogni singola azienda, associandolo per caratteristiche comuni. Ognuno di questi animali è composto da oggetti (rappresentazione dei prodotti da imballare), mentre l’albero, rappresentazione del Gruppo e simbolo della Natura e di radici profonde, è composto dagli animali/aziende come loro “packaging”.






MySocialWeb

L’architettura del sito è stata totalmente incentrata sulla catena a tre anelli: fonte traffico + landing page + autoresponder.

Replicata N volte su N prodotti o categorie di prodotto, ciascuna dedicata a un segmento preciso, all’intercettazione di un bisogno specifico.

A livello di struttura è composto prevalentemente da landing page e prevede un sistema back-end automatizzato. Essendo concepito con tali criteri è un progetto in continua evoluzione. È stata predisposta la startup per la campagna PPC in Google AdWords, che ha permesso di ottenere risultati in breve periodo e con un budget fisso mensile.


B-Generator

Tutto il sito web è costruito sul concetto della lead generation.

Concepito e realizzato con lo scopo di catturare potenziali nuovi clienti e contatti commerciali, nella logica del new business.

Il funzionamento prevede che la fonte di traffico intercetti un bisogno ultrasegmentato e conduca il visitatore alla pagina specifica (non al sito in generale o all’home-page!) che risponde a quel bisogno. La landing page trasforma (converte) immediatamente il visitatore in un potenziale contatto commerciale, catturandone i dati utili al ri-contatto.



SuperBook

Autonomia nella creazione del materiale informativo e commerciale.

È stato predisposto un sistema, basato su template, per l’impaginazione di contenuti complessi e strutturati e per il riutilizzo di contenuti esistenti (quali cataloghi, brochure, ecc.) in formato PDF.

Con tale sistema il cliente ha completa autonomia per la realizzazione del proprio materiale informativo digitale.