POLYGLASS – MAPEI
Advertising Adeso e Polysint.

Polyglass azienda leader per la produzione di membrane impermeabilizzanti a base di bitume polimero a livello industriale, esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.

Dal 2008 entra a far parte del Gruppo Mapei, che oggi è il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti.

Polyglass aveva necessità di comunicare in modo diverso le singolari e potenti caratteristiche dei loro prodotti. Storicamente le loro campagne erano caratterizzate da un linguaggio molto tecnico con immagini poco emozionali.

D&Co ha studiato una nuova comunicazione in linea con la letteratura esistente ma adeguata alle nuove esigenze del cliente.


Il brief

    Con l’occasione di promuove e spingere le vendite dei prodotti Adeso e Polysint, c’è stato richiesto di:

  • Definire un concept strategico dell’azienda.
  • Ridefinire la comunicazione, l’immagine aziendale e identità di marca.
  • Sviluppare un progetto di comunicazione pubblicitaria di forte impatto emotivo.
  • Declinare il linguaggio definito su altri strumenti di comunicazione.


BrandNew

Analisi di mercato e consulenza strategica.

ADESO è una membrana adesiva per la quale Polyglass ha voluto rafforzare la leadership nel mercato puntando su esperienza, garanzia e affidabilità.

D&Co ha studiato una comunicazione di forte impatto visivo, quindi adatta alle esigenze del cliente, attraverso un’immagine decisa, volutamente estrema. Polysint Sun Reflect è una membrana liquida fibrata impermeabilizzante che può ridurre fino al 50% la temperatura superficiale del tetto degli edifici.

D&Co, con la nuova immagine proposta anche in questo caso forte ed estrema, ha voluto far emergere le qualità, le particolarità e i benefici delle membrane.

Anche in questo caso la comunicazione è di forte impatto emozionale ma allo stesso tempo precisa e dettagliata nelle caratteristiche del prodotto.