OC LATTE ITALIA
Carrello dei Formaggi DOP italiani.

D&Co sviluppa in partnership con COOQ la comunicazione del settore alimentare.

COOQ è una squadra di tecnologi alimentari e professionisti di settori specifici dell’industria alimentare, che in collaborazione con D&Co sviluppa progetti nel mondo del food. Perché nel settore alimentare ci sono regole feree e ben precise, dalle quali non si può sgarrare.

Nella partnership tra D&Co e COOQ ogni professionista fa il suo mestiere, quello in cui è specializzato.


Il brief

  • Valorizzare il consumo dei formaggi nazionali nel mondo HORECA.
  • Concepire e progettare un carrello per l’esposizione dei formaggi nei ristoranti convenzionati.
  • Ideare la comunicazione di tutta l’operazione, offline e online.


BrandNew

È stata creata tutta l’immagine legata al progetto, dal marchio, al visual chiave, alla comunicazione visiva e verbale.

Sono stati realizzati supporti quali: immagine coordinata, brochure, carta dei formaggi, menù per i locali convenzionati, materiale pubblicitario di grande e piccolo formato.

È stata concepita la comunicazione dedicata a riviste del settore, e promosso il progetto con pagine pubblicitarie, flyer e comunicati stampa. È stato ideato il design e la struttura del “Carrello dei Formaggi DOP Italiani” a livello di progetto e rendering, successivamente ne sono stati prodotti alcuni prototipi per mezzo dei quali è stato migliorato nel design e nella funzionalità. Una volta messo a punto è stato prodotto a livello industriale e distribuito ai ristoranti coinvolti nell’iniziativa e che avevano aderito al progetto.




MySocialWeb

La divulgazione del progetto in rete ha permesso anche la raccolta di nuovi dati utili per accrescere il database di contatti commerciali.

È stata predisposta una landing page che spiegasse nel dettaglio tutto il progetto, con la possibilità, previa una semplice registrazione, di scaricare tutto il materiale informativo.

In questo modo ogni ristorante interessato al progetto ha potuto facilmente ricevere maggiori informazioni. Contemporaneamente è stato creato un database utile per un eventuale futuro ricontatto con campagne di email marketing.