ASDI
Evento presentazione Marchio Italiano di Qualità Ambientale “Nice to meet you”.

Il 4 luglio 2012 a Pordenone si è tenuto “Nice to meet you”, evento di presentazione ufficiale del Marchio Italiano di Qualità Ambientale, progetto di sperimentazione a cura dell’ ASDI del mobile Livenza.

Durante l’evento è stata allestita una mostra con i primi quattro prodotti per l’arredo realizzati da Fantoni Group, Presotto e Petrovich Group che seguono i principi della filiera green e i primi a fregiarsi del Marchio Italiano di Qualità Ambientale.

In questa occasione è stato siglato il protocollo d’intesa con FederlegnoArredo che sancisce l’allargamento della sperimentazione dalla fase locale a quella nazionale, nell’ottica dell’imminente costituzione di un Cluster di filiera nazionale per l’arredo, guidato dalla stessa Federazione. A sostegno di questa iniziativa WWF Italia, partner dell’ASDI del Mobile Livenza in questo importante progetto.

D&Co ha ideato e realizzato i materiali di comunicazione ed ha curato l’allestimento dell’area espositiva del Palazzo della Provincia di Pordenone con un’azione interattiva di BrandNew e MySocialWeb.


Il brief

  • Comunicare il Marchio Italiano di Qualità Ambientale.
  • Comunicare l’importanza del Marchio Italiano di Qualità Ambientale attraverso l’ideazione di un evento ad hoc.
  • Sensibilizzare gli operatori dell’Industria del Mobile su tematiche green.
  • Rendere il pubblico parte attiva della manifetazione.


BrandNew

Bio-comunicare.

Per sviluppare una comunicazione in perfetta sintonia con il profilo “green” del cliente sono stati utilizzati supporti Ecolabel.

  • Definizione concept e visual dell’evento Nice to meet you.
  • Strumenti informativi promozionali: inviti, pieghevole, gadget, poster e locandine.
  • Allestimento sede evento: personalizzazione interna ed esterna della location con pannelli, teli, moquette, espositori da terra, totem di pregio e segnaletica informativa.
  • Gadget: pins con il pittogramma del Marchio Italiano di Qualità Ambientale.
  • Video-reportage che testimonia i momenti salienti dell’evento e riassume i principali interventi dei relatori.







MySocialWeb

Facebook Ads.

Per dare forza e diffondere la notizia dell’evento è stata pianificata e lanciata una campagna Facebook ads avente come target piccoli e medi imprenditori del mobile, architetti e designer, operatori del settore.