JESSE
Restyling della Brand Identity.

Jesse è un’azienda che racchiude semplicità, raffinatezza ed esclusività al tempo stesso.


Il brief

    Il cliente aveva bisogno di:

  • rilanciare il suo brand a livello internazionale, grazie ad un sito dinamico, intuitivo, ma che al tempo stesso potesse fa risaltare le caratteristiche principali del brand Jesse;
  • racchiudere in una frase guida dal sapore internazionale lo stile dell’azienda: Gentle, Charme, Creativo.

jesse-restyling-brand-identity-gentle


L’intervento
di D&Co.

  • Tre parole hanno coadiuvato il bilanciamento semantico del sito, che è stato realizzato per coinvolgere il cliente e farlo sentire sempre a casa sua, proponendo una vera e propria relazione emozionale con i prodotti proposti.
    Gentle, ovvero lo spirito “Gentile” di Jesse, con un richiamo a Londra, città eclettica ma accogliente al tempo stesso.
    Charme, che racchiude tutta l’eleganza e il fascino dei prodotti, richiamando Parigi, la città che racchiude il segreto dell’eleganza da sempre.
    Creativo, perché stiamo parlando di un prodotto Made in Italy, che guarda alla tradizione e alla certezza della qualità italiana nel Mondo.
  • Per questo abbiamo scelto “Jesse We Are”, proprio per poter far esplodere il coinvolgimento e l’orgoglio del nostro cliente; abbiamo quindi deciso di esaltare la relazione tra pubblico ed utente finale, affinché si potesse sempre sentire parte fondante del brand.

BrandNew

jesse-restyling-brand-identity-charme
jesse-restyling-brand-identity-creativo