ESSENTIALLY WOOD
SANTAROSSA
Promozione evento Fuorisalone Milano 2014.

Piano di comunicazione e promozione evento Fuorisalone Milano 2014 “ESSENTIALLY WOOD”.

Nata nel 1989, l’azienda Santarossa è una realtà industriale (della provincia di Pordenone) produttrice di arredi componibili di design, composta da 7 brand dedicati a specifici stili. L’azienda ha un mercato sempre più internazionale, 9 unità produttive, circa 500 dipendenti, oltre 60 aziende di indotto, 140.000.000 euro di fatturato e realizza anche allestimenti per navi da crociera ed è anche uno dei leader nel settore Contract & Marine.

In tempi recenti, per superare la crisi del comparto, l’azienda Santarossa ha deciso di formulare nuove strategie, lanciare prodotti figli di nuove filosofie, e conseguentemente cambiare la propria immagine e comunicazione.


Il brief

    L’azienda Santarossa ha trasmesso le sue esigenze:

  • Necessità di valorizzare e posizionare il proprio marchio.
  • Presentare al pubblico una rinnovata concettualità sia di marca che di prodotto.
  • Valorizzare le proprie origini artigiane, le proprie radici e l’esperienza nella lavorazione del legno.
  • Tracciare la strada verso collezioni con contenuti di design originale.
  • Essere presente, ma “in veste rinnovata”, durante le giornate del Salone del Mobile di Milano 2014.

Logo-Essentiallywood-Santarossa


I risultati.

    Coinvolgendo e coadiuvando sia energie interne che esterne, D&Co ha:

  • Ricercato e localizzato nel Fuorisalone in Brera, precisamente all’interno dell’Accademia, la location ideale per l’evento di presentazione delle novità dell’azienda.
  • Ideato il marchio a cappello di tutto l’evento, rappresentativo dei valori voluti dal cliente.
  • Studiato e interpretato graficamente i concept guida della filosofia aziendale e dell’evento.
  • Coniugato i concept nei diversi mezzi.
  • Creato un sito web dinamico, ad hoc per l’evento.
  • Progettato, illustrato con moke-up e allestito gli spazi destinati ai visitatori, accompagnando con allestimenti e comunicazione anche il percorso verso lo spazio espositivo.
  • Progettato ed arredato gli spazi espositivi espressamente dedicati al prodotto.
  • Prodotto stampe e supporti di grande e piccolo formato.
  • Realizzato un pieghevole di presentazione della collezione di prodotti protagonisti dell’evento.
  • Organizzato l’evento, coinvolgendo, gestendo e coordinando i diversi fornitori ed artigiani, oltre ai due artisti-performer protagonisti delle due serate ad invito.
  • Offerto all’azienda un servizio di ufficio stampa online ed offline.
  • Ideato e coordinato, con materiale di supporto, le diverse iniziative social attivate durante le giornate dell’evento (attivazione e gestione: Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube, Instagram; Campagna DEM a target definito; Attivazione interfacce per Campagne online Facebook Ads/Google AdWords).
  • Realizzato una photogallery dell’evento.
  • Realizzato il video di presentazione dell’evento/organizzazione pre e post evento.

Eventi

Foto-Evento-Essentially-wood-Santarossa
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