EMMEGI ZINCATURA
Evento Open Day
“1962-2012 – 50° Anniversario”.

Il 29 settembre 2012, la Emmegi Zincatura ha aperto le porte dell’azienda per festeggiare il suo 50° anno di attività.

Un Open Day per celebrare i 50 anni di attività dell’azienda, leader nel settore della zincatura e all’avanguardia, come poche altre in Europa, per quanto riguarda cataforesi nera.

Gli invitati, clienti in primis, hanno potuto trascorrere una giornata all’insegna dell’approfondimento tecnico, da parte degli specialisti dell’azienda, e della degustazione di prelibatezze gastronomiche preparate da illustri chef del territorio. In questa circostanza, inoltre, è stata presentata una vecchia macchina lucidatrice degli anni ’60, restaurata in occasione dell’evento.

D&Co ha ideato e realizzato i materiali di comunicazione, ha curato l’organizzazione del catering, dell’allestimento scenografico della location e coordinato fotografi e operatori video.


Il brief

  • Comunicare il Marchio Emmegi Zincatura.
  • Comunicare l’importanza di un Open Day, la ricerca e lo sviluppo aziendale.
  • Sensibilizzare e fidelizzare i vari operatori interni all’azienda.
  • Rendere il pubblico parte attiva della manifestazione.


BrandNew

Fotografie, installazioni video e stampe grande formato, che emozionano.

La scelta di mescolare industrial design e oggetti del quotidiano dell’azienda hanno dato vita ad una scenografia dal forte impatto emotivo.

Per l’allestimento della location è stata sviluppata l’idea di generare dei pattern fotografici con il materiale che quotidianamente viene lavorato in azienda, e così stampato su supporti di grande formato. Con la stessa logica è stata realizzata la produzione e post-produzione di un’installazione video, utilizzando come “schermo” la facciata dell’azienda. Tutto l’evento ha potuto realizzarsi nel migliore dei modi grazie anche ai professionisti di Emmegi Zincatura che hanno collaborato e rispettato la direzione artistica e la regia studiate e coordinate dal team D&Co. Durante tutto l’Open Day sono state scattate Polaroid con la volontà di lasciare ad ogni ospite un ricordo tangibile dell’evento, un semplice gadget ma con un profilo più ricercato ed emozionale.






MySocialWeb

Foto da vedere, rivedere, commentare e condividere.

È stato creato un account aziendale Emmegi Zincatura in Flickr dove sono stati raccolti gli scatti dei momenti salienti di tutto l’Open Day.

Ciò è stato condiviso con tutto il database di contatti commerciali e non, attraverso l’invio di una DEM, con la volontà di creare uno storico da poter rivedere e condividere fino al prossimo evento.