dSEGNI
Notebook Artwork.

Abbiamo chiamato questo progetto dSEGNI. Lo abbiamo ideato e realizzato con grande dedizione ed estremo divertimento, per dedicarlo ai nostri clienti.


Il brief

Tipografia a caratteri mobili. Serigrafia manuale. Antichi telai tessili. Cartotecnica e stencil. Sono le lavorazioni che abbiamo inserito nella Moleskine. Agenda cult per chiunque ami il contatto diretto con ciò che la mano pensa e la mente scrive, resa ancora più preziosa da questo plus di artigianalità, in tributo ad alcune nobili tecniche che hanno fatto la storia della creatività. Ed ecco che, in un’era segnata dall’informazione immateriale, il tatto e la manualità tornano protagonisti.
Noi che impazziamo per le nuove tecnologie, non dimentichiamo però da dove veniamo. Abbiamo sentito il desiderio di prendere più tempo per noi, di rivedere le scrivanie sporcarsi di inchiostro, di riconcepire il lavoro in modo fisico.


BrandNew

Ogni Moleskine è stata serigrafata e confezionata a mano, singolarmente.
Da noi.

Acqua, Design, Natura e Tendenze sono i soggetti da cui siamo partiti per sviluppare i differenti concept.

Utilizzando tecniche e lavorazioni artigianali e le Moleskine come punto di partenza, abbiamo creato quattro differenti agende (a pagine bianche), rese uniche proprio grazie alla componente di manualità presente in ognuna.




MySocialWeb

Ovviamente non potevamo tralasciare gli aspetti più attuali, legando a tutto quanto anche il mondo delle teconologie e dell’interattività.

Durante tutto il processo di creazione, ogni singola lavorazione è stata fotografata e filmata. Con questo materiale abbiamo montato un video che racconta una storia e testimonia tutte le fasi del progetto.

Successivamente lo abbiamo caricato su una pagina nascosta del nostro sito web. L’unico modo per accedervi era per mezzo di un QR code personalizzato inserito nella fascetta della Moleskine, il quale oltre a riconoscere il proprietario di ogni singola agenda permetteva di vedere il filmato.