COMUNE DI PORDENONE
Humus Park 2014
4th International Land Art meeting.

Progetto di comunicazione integrata.

Humus Park è il più importante meeting internazionale di Land Art in Italia. Si tiene ogni due anni a Pordenone. In questa 4a edizione, 70 tra artisti e studenti di scuole d’arte e Accademie hanno avuto a disposizione due settimane e due diverse location per creare le loro opere con elementi naturali: il Parco del Castello di Torre di Pordenone e il sito palafitticolo del Palù di Livenza, tra Polcenigo e Caneva. Quest’anno, Humus Park ha anche collaborato proficuamente all’evento Essentially Wood, nelle giornate del Brera Design District, Milano.


Il brief

    Il comune di Pordenone ha chiesto a D&Co di:

  • Sensibilizzare il pubblico sull’esistenza di Humus Park.
  • Sottolineare l’importanza culturale dell’evento.
  • Far conoscere l’evento e la Land Art in genere ad un pubblico più ampio possibile.
  • Rendere il pubblico parte attiva della manifestazione.
  • Far scoprire il Museo Archeologico del Friuli Occidentale di Torre di Pordenone, il Castello ed il suo parco con la Villa Romana ed il sito palafitticolo del Palù.
  • Comunicare l’evento anche ad un pubblico internazionale.


L’intervento di D&Co.

  • Definito il concept e il visual di campagna: “The mind opener”.
  • Studiato e realizzato tutto il materiale di comunicazione dell’evento: sito web, brochure-programma, cartella stampa, espositori da terra per le diverse conferenza stampa, materiale per affissione stradale, strumenti informativi promozionali (inviti, cartoline, biglietti d’ingresso). Materiale per l’allestimento delle due sedi evento (pannelli, segnaletica informativa), gadget per due iniziative collaterali rivolte ai bambini: alberelli “Colorami e portami al Parco!” e cartolina/messaggio per il lancio dei palloncini, video (una raccolta dei momenti clou dell’evento).
  • D&Co ha inoltre coordinato o coadiuvato la relazione tra direttori artistici, ospiti di interventi/conferenze, sponsor, Comuni interessati, ufficio stampa ecc.

    Parallelamente D&Co ha promosso e curato diverse azioni social con:

  • Attivazione e gestione della fan page di Facebook e del profilo Twitter.
  • Campagna promozionale online Facebook Ads e Google Ad Words.
  • Attività di PR e ufficio stampa online, con invio di DEM specifiche per le diverse conferenza stampa ed eventi collaterali, le inaugurazioni, la chiusura dell’evento.

BrandNew









MySocialWeb





Eventi