D&Co + AD SOLUTIONS
App per iPhone, iPad e iPod Touch “iMemos”.

D&Co ed ADSolutions portano a termine lo sviluppo dell’App “iMemos”, rilasciata in esclusiva per Apimac.

App vincitrice del “Premio Best App italiana produttività 2012 iPhone” – macitynet.it

È stato realizzato per iPhone, iPad e iPod Touch un moderno quaderno d’appunti dove annotare qualunque cosa e non rischiare di dimenticarla.


Il brief

Ci era stato chiesto di mettere a punto un sistema che richiamasse un quaderno di appunti ma in chiave moderna, che non fosse una semplice applicazione di promemoria, ma un vero e proprio assistente personale, che interagisse con noi in maniera da non farci scordare le cose, annotare quelle più importanti, poterle stampare e condividere in maniera immediata.


Apperò

Per organizzare e non dimenticare. Un facile aiuto per appunti e appuntamenti.

Con “iMemos” puoi appuntarti qualunque cosa in pochissimi istanti: in più puoi cambiare il colore di ogni singolo bigliettino, spostarlo sullo schermo, modificarlo e cancellarlo.

E grazie alla funzione “Archivia”, puoi nascondere una nota senza eliminarla, e farla riapparire in seguito, quando ti farà più comodo.
“iMemos” si ricorda di tutto: aggiungi un promemoria a una nota importante, e una notifica ti avviserà in tempo, in base al giorno e all’ora che hai impostato.
Puoi anche aggiungere un avviso qualche minuto prima, così sarai sicuro di non fare tardi.
Puoi condividere qualunque nota via email (come allegato o testo), SMS e Twitter, e addirittura stamparla grazie al supporto alla tecnologia AirPrint di Apple.
E dato che tutti i tuoi appunti sono importanti, puoi usare Dropbox per eseguire un backup completo e sfruttarlo, in futuro, per ripristinare tutte le tue note se decidessi di cancellare l’App.

    Come ulteriore opportunità di personalizzazione è stata data l’opportunità di:

  • Scegliere tra il tema Classico e il Fashion Pink!
  • Cambiare l’immagine di sfondo scuotendo il dispositivo.
  • Impostare la dimensione del testo e il tipo di font.
  • Condividere una nota con un altro utente “iMemos”, mantenendone colore e promemoria impostati.