7CAMICIE
Campagna vendite e generazione contatti.

7camicie è un importante brand nel settore abbigliamento con 400 punti vendita monomarca in franchising distribuiti in tutto il mondo.

L’obiettivo posto dall’azienda a D&Co era l’incremento del sell-out e la crescita del proprio database di consumatori: più gente nei negozi, più fatturato, più utenti profilati. La campagna, chiamata 7camicie UP su proposta dell’agenzia, era mirata ad alcuni punti vendita selezionati in Italia, Spagna, Francia e Repubblica Ceca.

D&Co ha creato la soluzione strategica, implementato e coordinato l’intera attività di web marketing, la comunicazione e il coinvolgimento online, con la conseguente raccolta dei lead (potenziali nuovi clienti).


Il brief

  • Aumentare le vendita nei negozi.
  • Catturare potenziali clienti e nuovi consumatori.
  • Stimolare gli utenti fidelizzati al riacquisto.
  • Accrescere la fiducia dei rivenditori coinvolti.


BrandNew

Immagine e servizio fotografico studiato ad hoc per la campagna.

Si è ritenuto opportuno sviluppare un nuovo concept visual dedicato all’operazione 7camicie UP.

La volontà è stata quella di veicolare per la campagna promozionale un’immagine nuova e fresca che portasse con sé la voglia di riscatto e di rinnovate energie. La D&Co, insieme al fotografo Renzo Danieluzzi, ha realizzato uno shooting fotografico e il risultato è stato sorprendente: la nuova immagine ha aiutato molto la promozione canalizzando i flussi di interesse.


MySocialWeb

Keyword, Social Network.
Facebook ADS.
+10.000 fan.
+30.000 nuovi visitatori.
+50% di vendite.

I risultati prodotti sono stati di assoluto rilievo. La fan base del brand 7camicie su Facebook è quasi triplicata in 45 giorni, raggiungendo i 16.500 fan con un alto livello di engagement.

I coupon distribuiti con acquisizione del lead sono stati oltre 2.000, con circa 30.000 nuovi visitatori al sito e 43.000 clic tracciati. In alcuni punti vendita l’aumento delle vendite ha raggiunto il 50%. Ci siamo occupati di amministrare la fan page aziendale di Facebook e di predisporre campagne Facebook Ads che hanno incrementato notevolmente il numero di Like della pagina, oltre che aumentare esponenzialmente il brand awareness del cliente.

Nel sito web ufficiale dell’azienda è stato concepito un banner e un peel angolare che, grazie ad una call to action, convogliavano gli utenti interessati sulla landing page. Parallelamente sono state allestite delle campagne di email marketing sia su un importante portale del settore che interne al database del cliente, e delle campagne di banner online.




B-Generator

Aumenti di fatturato nei punti vendita fino al 50% e migliaia di contatti raccolti online.

Per questo progetto si è deciso di usare come fonti di traffico a pagamento Facebook Ads all’85% e Google Adwords al 15%, più il direct email marketing su database profilato.

D&Co ha collaborato alla creazione della meccanica promozionale, creato il minisito, i landing tab su Facebook, i form di conversione, la campagna mailing e in definitiva l’intero processo di distribuzione dei coupon promozionali e di raccolta dei potenziali nuovi clienti. Tutti gli annunci erano localizzati verso utenti attivi in zone limitrofe ai punti vendita.
L’agenzia ha curato anche il materiale per il punto vendita, il servizio fotografico, l’art direction, il copywriting, i contenuti editoriali sulla pagina Facebook, gestendo in toto il complesso processo di social media marketing e advertising in pay-per-clic in 4 lingue.